Attività invernali

Sci - slittino - sci di fondo - escursione con le ciaspole
Il piccolo comprensorio sciistico di Funes

Appartamenti direttamente vicini alla pista da sci

In questo piccolo comprensorio sciistico è facile orientarsi; è molto amato dalle famiglie con bambini che si avvicinano per la prima volta allo sci. La Val di Funes nelle Dolomiti si trova nel cuore della Valle Isarco, dunque è un punto di partenza ideale per raggiungere altri comprensori e invita ogni giorno a scoprire piste nuove e discese diverse: i comprensori Plose, Gitschberg-Jochtal, Val Gardena, Obereggen, Plan de Corones… Ovunque tempo ideale, piste preparate in modo eccellente, impianti di risalita moderni, panorami sensazionali e bellissimi rifugi sono l’ideale per tutti i tipi di sciatori.

Divertimento in slitta nelle Dolomiti

Luogo fantastico con il slittino

La Val di Funes è percorsa da piste da slittino per tutti i gusti ed esigenze: c’è la pista perfetta per chi è agli inizi come per i professionisti. Su tracciati segnati si risale a piedi fino alla partenza delle piste, attraverso boschi bellissimi. Si scende lungo piste preparate e messe in sicurezza alla perfezione. Gli slittini si possono noleggiare direttamente alle malghe oppure a fondovalle. Potrete slittare in modo attivo o romantico, di giorno, ma anche di notte sotto un cielo pieno di stelle.

Panorami incantevoli

Viste impressionanti

Il crepitio della neve fresca sotto le ciaspole e, tutt’intorno, un paesaggio bianco e incantato… L’inverno in tutto il suo splendore, l’aria fresca e limpida. Una bella ciaspolata in Alto Adige è un’esperienza unica e indimenticabile. Si può affondare nell’invitante neve fresca o seguire orme precise per raggiungere una cima con una vista impagabile… E lungo i percorsi per le ciaspole ci sono malghe aperte anche in inverno, dove rilassarsi e gustarsi appieno la vacanza.

Vivere le Dolomiti con gli sci

Tour di sci a Funes

Troverete poi un gran numero di percorsi scialpinistici, dal facile giro del Col di Poma, adatto ai principianti, a quello impegnativo della Forcella di Mesdì. Dopo essere saliti, l’esperienza si conclude con la discesa a valle sulla neve farinosa, intatta e brillante. Per chi incomincia e per chi vuole unirsi a un gruppo, da dicembre a marzo, una volta a settimana ci sono tour sciistici con guide alpine e guide sciatori professioniste.

Attivo all’aperto

Sci di fondo a Funes

Per tutti gli appassionati di sport che praticano volentieri attività invernali un po’ più tranquille, senza rinunciare al piacere della natura, lo sci di fondo è esattamente ciò che ci vuole. Sci stretti e piste da 10 km sempre in ottime condizioni: ecco come vivere nel modo più pieno la straordinaria natura innevata. L’effetto rigenerante dello sci di fondo e il paesaggio incantato relegano la quotidianità nel dimenticatoio. Fare fondo in una giornata di sole in mezzo alla natura coperta di una neve scintillante è un piacere per i sensi. Questa è la Val di Funes.